Home

- Dipartimento

- Staff
- Centro Calcolo
- Biblioteca
- Laboratori
- Tariffario
- Amministrazione
- Downloads


Didattica


- Docenti

- Offerta didattica
- Calendario attività
- Orario lezioni
- Calendario esami
- Calendario lauree
- Esame inglese I
- Tesi


Dottorato


- Info amministrative

- Scuola di dottorato
-Tesi

Servizi per gli Studenti

- Avvisi
- Modulistica
- Attività
- Tirocini


Siti di interesse

- Associazioni
- Cantieri navali


 

BIBLIOTECA




La biblioteca dipartimentale è costituita dai tre fondi librai provenienti dagli istituti di Architettura Navale, Costruzioni Navali e Macchine Marine, nonché dagli acquisti effettuati dal Dipartimento sia su apposito capitolo che su fondi MURST.

bib1.jpg (107539 byte) La specificità dell’indirizzo di ricerca, le richieste mirate dell’utenza e la tipologia stessa del materiale tecnico scientifico hanno contribuito sempre più a configurare la biblioteca come centro di documentazione e di informazione sulla pubblicistica navale.

Il catalogo delle monografie e dei seriali è on line ed è accessibile mediante la rete d’ateneo o consultabile in sede tramite pc dedicato. Attualmente è in fase di aggiornamento. Il catalogo collettivo dei seriali è disponibile anche in forma ipertestuale

Periodicamente viene distribuito a chiunque ne faccia richiesta un bollettino d’informazione bibliografica - Sea Log - contenente le nuove accessioni e lo spoglio dei seriali attivi.

L’orario di apertura al pubblico è di norma dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30; il Lunedì e il Mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.
Laddove esistano particolari esigenze d’orario oltre lo standard è possibile fissare un appuntamento con il bibliotecario.

Sono disponibili due sale di lettura per un totale di 24 posti.

Sono attivi i seguenti servizi: ricerche on line; prestito interbiblioteca; fotocopie; bibliografie tematiche; trasmissione documenti